
L’aggiornamento
Caianello. Mario si sente male al supermercato: il nipote lo porta al 118 ma il suo cuore si ferma in auto
Emergono ulteriori dettagli sulla tragedia avvenuta ieri pomeriggio a Caianello, dove Mario Marciaro, 65 anni, ha perso la vita a causa di un improvviso malore. L’uomo si trovava in un supermercato della zona insieme al nipote quando ha iniziato a stare male. Comprendendo subito la gravità della situazione, il giovane lo ha caricato in auto e ha raggiunto in pochi istanti la vicina postazione del 118 di via Ceraselle. Proprio davanti alla struttura, però, il cuore di Mario si è fermato.
Il personale sanitario ha tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma ogni tentativo si è rivelato inutile. Sul posto, come da protocollo, sono intervenuti anche i Carabinieri che hanno effettuato i rilievi di rito. Il dolore per la scomparsa di Mario è forte non solo a Tora e Piccilli, suo paese d’origine, e a Sesto Campano, dove abitava, ma anche nella rete associativa in cui era attivo da anni.
La LIPU di Caserta, infatti, ha diffuso un commosso messaggio:
«Comunico con profondo dolore la notizia della perdita del nostro caro amico Mario Marciaro e Guardia LIPU del Coordinamento di Caserta.
La sua scomparsa lascia un vuoto enorme nella nostra associazione e nel cuore di chi lo ha conosciuto.
Mario era un amico vero, sempre disponibile e dedito alla tutela ambientale. La sua passione e il suo impegno saranno ricordati a lungo.
Il Coordinamento di Caserta e i soci tutti si uniscono con un pensiero affettuoso alla sua famiglia e ai suoi cari. Riposa in pace, Mario.»
I funerali sono fissati per domani, 6 dicembre, alle ore 11, nella chiesa di Sesto Campano.
Il promo lancio
Caianello. Uomo si accascia in auto e muore: tragedia a Caianello
Tragedia nel tardo pomeriggio di oggi a Caianello, dove un uomo di 66 anni è deceduto improvvisamente mentre si trovava in auto nei pressi della postazione sanitaria di via Ceraselle. La vittima è Mario M., 65 anni circa, residente fuori zona.
L’episodio si è verificato intorno alle 18:00. L’uomo si è recato in auto proprio davanti alla struttura sanitaria, probabilmente perché non si sentiva bene. Poco prima di riuscire a chiedere aiuto, però, avrebbe accusato un improvviso malore che si è rivelato fatale. I presenti hanno immediatamente allertato il personale e attivato i soccorsi, ma per lui la situazione è apparsa subito gravissima.
Secondo quanto raccolto, il 65enne è andato in arresto cardiaco all’interno della vettura. I sanitari della postazione sono intervenuti rapidamente tentando ogni manovra possibile per rianimarlo, ma ogni tentativo si è purtroppo rivelato vano. L’uomo è morto pochi minuti dopo l’arrivo dei soccorritori.
Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri, allertati come da procedura. I militari hanno avviato gli accertamenti di rito per ricostruire con precisione le circostanze dell’accaduto. Non ci sarebbero segni di violenza né elementi sospetti, e tutto lascerebbe pensare a un improvviso evento cardiaco.

