
Regionali. Un grave episodio è avvenuto all’Ospedale del Mare a Napoli, sono stati rubati cellulari a pazienti allettati nel reparto Neurologia. L’atto criminale è avvenuto intorno alle 23 di sera di martedì nel suddetto reparto che si trova al settimo piano dell’Edificio HD2.
Lì si trovavano due pazienti ricoverati, una delle quali affetta da disabilità e ricoverata per ictus. Qualcuno, probabilmente approfittando del loro stato, ha preso i loro cellulari che erano nelle stanze dei due per poi andarsene. Il furto è avvenuto durante l’orario in cui ai visitatori era vietato l’accesso. L’area in cui è avvenuto l’inaccettabile crimine, è caratterizzata da corridoi e scale, il che rende la stessa facilmente accessibile dall’esterno, ed è ciò che fa preoccupare.
Ma non si esclude che possa essere stato qualcuno che opera all’0interno dell’Ospedale. La notizia è stata girata al deputato Francesco Emilio Borrelli di Alleanza Verdi Sinistra che ha diffuso sui suoi social l’accaduto:
“Siamo di fronte a un fatto di una gravità inaudita che lede la dignità e la sicurezza dei pazienti più vulnerabili. Che si possa rubare indisturbati a pazienti allettati e in stato di bisogno, in un reparto ospedaliero in piena notte, è il segnale evidente di un fallimento nei sistemi di vigilanza. Non si può accettare che un luogo di cura si trasformi in un luogo di insicurezza. È necessario bonificare gli ospedali da ogni forma di criminalità e garantire ai pazienti che la loro degenza avvenga in un ambiente protetto.”
La denuncia è stata fatta presso i Carabinieri e Borrelli chiede il potenziamento della sorveglianza notturna.

