Casarotto decide il recupero infrasettimanale, ora il quarto posto dista un punto

Caserta. (di Carmine Ferrara) Prima del fischio d’inizio osservato un minuto di silenzio per ricordare il tennista Nicola Pietrangeli scomparso lunedì all’età di 92 anni in un Pinto in protesta dei propri ultras (contrari alle squadre B). Al 5° si rende subito pericolosa l’Atalanta con Misitano, con lo scuola Roma che scheggia la parte alta della traversa colpendo di testa su cross di Vavassori.

Al 19° Manzoni non crea problemi a De Lucia che blocca facilmente a terra. Al 22° Toscano si divora il gol del vantaggio calciando a lato da buona posizione. Al 28° Vano non centra la porta dopo una spizzata sul primo palo su schema d’angolo. Al 35° Casarotto sblocca la gara con un grande diagonale che non lascia scampo Vismara, tra l’altro su gran lancio di Toscano. Al 43° Liotti salva sulla linea sul colpo di testa di Misitano, che è il più pericoloso della formazione nerazzurra.

Un istante dopo, è Kontek che salva sulla linea su colpo sicuro di Guerini. All’intervallo è 1-0, decide Casarotto al 35°. Al 51° Toscano innesta Llano che si inserisce a meraviglia ma non riesce a battere Vismara in scivolata. Un minuto dopo, la Casertana salva per la terza volta sulla linea, questa volta è Liotti a salvaguardare il vantaggio rossoblù. Al 53° Casarotto non sfrutta l’occasione per la doppietta personale ma Vismara è bravo in uscita a chiudergli lo specchio della porta. Al 74° Casarotto manca ancora l’occasione per il raddoppio, con il numero 90 che tende ad allargarsi e tira quasi debolmente e Vismara sputa la sfera in angolo. All’85° l’Atalanta rimane in 10 per fallo da ultimo uomo di Obric su Casarotto, che si sarebbe potuto trovare da solo a tu per tu con Vismara. Al 97° Kontek salva in scivolata su Cisse, salvando i falchetti che conquistano 3 punti d’oro, a -1 dal Cosenza quarto

Casertana (3-5-2): De Lucia; Heinz, Rocchi, Kontek; Oukhadda, Toscano, Pezzella, Leone, Liotti; Vano, Casarotto. A disp.: Merolla, Vilardi, Falasca, Llano, Proia, Kallon, Galletta, Bentivegna, Di Tommaso, Giugno, Arzillo. All.: Coppitelli

Atalanta U23 (3-4-2-1): Vismara; Obric, Guerini, Navarro; Idele, Panama, Pounga, Simonetto; Vavassori, Manzoni; Misitano. A disp.: Torriani, Sassi, Berto, Comi, Cortinovis, Cassa, Cisse, Riccio, Ghislandi, Steffanoni, Colombo, Levak, Bonanno, Bergonzi, Fiogbe. All.: Pagliuca (Bocchetti squalificato)

Reti: Casarotto 35′

Arbitro: Zoppi di Firenze

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version