Skip to main content

Addio Saveria, il ricordo commosso nella scuola in cui è cresciuta

Maddaloni. Questa mattina, alle 11, presso la chiesa San Pietro, situata in via Bixio, zona centrale di Maddaloni, si sono tenuti i funerali di Saveria Ferraro, donna di 47 anni purtroppo deceduta durante la notte tra sabato e domenica scorsi. Lascia il marito Pasquale e tre figli. (Qui l’articolo)

La terribile notizia si è subito diffusa e in tanti hanno voluto dedicarle toccanti parole, tra questi anche la scuola in cui è cresciuta “Il Villaggio dei Ragazzi”:

“Oggi il Villaggio dei Ragazzi si stringe in un dolore che toglie il fiato. È venuta a mancare Saveria Ferraro, ex allieva del Villaggio, una donna dal cuore grande, capace di donare amore e dignità in ogni gesto. Il suo legame con la nostra comunità era profonda, radicato, vivo. 

Saveria lascia tre figli (Bruno, Domenico e Marianna) che oggi percorrono proprio i corridoi che un tempo hanno visti crescere lei. Sono studenti del nostro Villaggio, parte della nostra famiglia quotidiana: ed è impossibile non sentire questo lutto come qualcosa che ci appartiene, che ci attraversa. che ci sommuove fino alle lacrime. 

I funerali sono stati celebrati stamane presso la Parrocchia di San Pietro Apostolo, sebbene il cuore di Saveria è sempre rimasto legato anche alla comunità di Santa Sofia, luogo di affetti e di memoria. 

A Pasquale, marito amorevole e ai suoi figli, va l’abbraccio più sincero e rispettoso della grande famiglia del Villagio dei Ragazzi. Vi stiamo accanto. Nel silenzio, nella preghiera, nella gratitudine per ciò che Saveria ha seminato. Che il suo ricordo continui ad illuminare il cammino dei suoi ragazzi.”

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!