Skip to main content

Tamponamento nella frazione, caos e feriti: coinvolti 3 mezzi

CAPUA. Paura questa mattina in via 4 Novembre, a Sant’Angelo in Formis, lungo la direttrice che conduce verso Capua, dove si è verificato un violento tamponamento a catena che ha coinvolto tre mezzi. L’impatto, avvenuto pochi minuti prima di mezzogiorno, ha visto protagonisti una Peugeot, un piccolo autocarro e una Citroën, risultata poi la vettura più danneggiata del gruppo.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti intervenuti, la Citroën sarebbe rimasta letteralmente compressa tra l’auto che la precedeva e il camioncino che sopraggiungeva alle sue spalle, riportando seri danni alla carrozzeria e alla parte posteriore. L’urto multiplo ha fatto temere, nell’immediato, la possibilità di feriti, anche se al momento non si hanno notizie certe sulle condizioni delle persone coinvolte.

A favorire il sinistro, con ogni probabilità, è stato l’asfalto particolarmente viscido. Nelle ore precedenti, infatti, la zona era stata interessata da una pioggia intensa che aveva reso la carreggiata scivolosa, riducendo la capacità di frenata dei mezzi in transito. Un dettaglio che gli inquirenti tengono in forte considerazione per definire la dinamica esatta dell’accaduto.

Sul posto è intervenuta tempestivamente la Polizia Municipale, che ha provveduto ad effettuare i rilievi tecnici necessari per ricostruire la sequenza dell’incidente. Gli agenti hanno anche gestito la circolazione, fortemente rallentata per la presenza dei veicoli incidentati sulla carreggiata. In quei minuti, infatti, si sono formate code e disagi soprattutto per gli automobilisti diretti verso Capua.

Il traffico è stato deviato su percorsi alternativi fino alla rimozione dei mezzi e alla messa in sicurezza dell’area interessata. La situazione è tornata progressivamente alla normalità nel corso della tarda mattinata, mentre proseguono le verifiche per accertare eventuali responsabilità.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!