
Marcianise. Una situazione davvero spiacevole è quella che si sta verificando a Marcianise. L’istituto Comprensivo D’Annunzio, situato in via Novelli, scuola primaria e d’infanzia, da oltre 10 giorni è rimasta senza riscaldamento, costringendo i giovani alunni a seguire le lezioni al freddo.
I termosifoni risultano non funzionanti e al momento chi di dovere sembra non aver ancora preso provvedimenti per risolvere il problema e così i bambini, a causa del freddo, oltre a soffrire lo stesso, si ammalano spesso di raffreddore.
Diverse mamme si sono persino recate sul posto per chiedere spiegazioni e un intervento rapido per risolvere il problema, ed è stato loro riferito che è il comune a doversi muovere non loro.
A segnalare alla nostra redazione questa situazione un genitore cui figlia frequenta quella scuola, e stando a ciò che gli hanno riferito, forse sabato dovrebbero iniziare i lavori per mettere a posto i termosifoni e riattivare il riscaldamento nella struttura scolastica, e gli hanno anche detto che si stanno già prendendo provvedimenti, anche se i risultati ancora non si vedono.
Auspichiamo un intervento decisivo ad horas!

