Orta di Atella. Un gigantesco albero di Natale è stato realizzato a Orta di Atella. L’abete, è stato fatto all’uncinetto usando ben 12 mila centrini ed è alto circa 12 metri.
Quaranta donne appartenenti al Laboratorio del Santuario di San Salvatore da Horta hanno lavorato per realizzare l’imponente struttura. I lavori sono iniziati a luglio e ci sono voluti ben 5 mesi per completarli. L’inaugurazione del gigantesco albero è avvenuta durante la serata di domenica e in tantissimi sono accorsi per vedere l’albero che è stato denominato “Albero della Pace”.
Durante l’inaugurazione erano presenti il Monsignor Angelo Spinillo, vescovo di Aversa e Angelo Cervone, ministro dell’Ordine FRancescano Secolare, nonché mente dietro a tale iniziativa.
Il vescovo ha affermato: “Abbiamo dovuto realizzare una struttura ad hoc progettata dall’architetto Pasquale D’ambrosio che come tanti altri professionisti e cittadini di Orta di Atella ha partecipato a titolo gratuito ai lavori”.
Il ministro ha invece detto che: “Il lavoro di squadra fatto per la realizzazione di quest’albero, centrino dopo centrino, è la dimostrazione che quando le persone si mettono insieme per perseguire un obiettivo tutto diventa possibile. Per questo abbiamo voluto dedicarlo alla pace ed al dialogo con un pensiero, dalla piccola nostra comunità, ai Grandi della terra”.