
Pastorano/Pignataro. Durante il pomeriggio di sabato, un altro furto ai danni di cittadini onesti è avvenuto a Pastorano. Una banda di ladri, intorno alle 16 ha preso di mira un’abitazione che si torva in via De Gasperi nella frazione di Pantuliano.
Sono riusciti a fare irruzione e una volta dentro si sono messi a “lavoro” mettendo le mani su tutto quello che potevano prendere. Una volta messo a segno il colpo si sono dileguati. Non si sa ancora cosa hanno preso.
Alcune ore dopo, quella sera stessa, un altro furto è avvenuto in un’altra casa situata in via Gramsci a Pignataro, abitazione distante circa un chilometro da dove è avvenuto il primo furto.
Stando a quanto è emerso, prima del raid, due uomini, a bordo di una vettura e col volto coperto da una sciarpa, si sono aggirati nella zona controllando la stessa aspettando che i familiari uscissero dalla loro casa così da poterla assaltare. Così, una volta che erano sicuri di poter agire, sono entrati in casa e hanno preso quello che potevano, denaro, oggetti di valore e gioielli.
Sono poi scappati via a bordo della loro auto.

