Skip to main content

Evanti natalizi: ecco gli obiettivi dell’amministrazione comunale

San Felice a Cancello. L’Amministrazione Comunale di San Felice a Cancello lo scorso 21 novembre ha approvato la delibera di indirizzo per gli eventi di Natale.

Secondo le carte ufficiali la prima data utile per iniziare è domenica 7 dicembre fino al 5 gennaio 2026.

Il comune punta alla promozione e realizzazione di eventi/iniziative che si concretizzano anche tramite la realizzazione di momenti di aggregazione dell’intera comunità, coinvolgendo sia i singoli cittadini sia le sue componenti associative, scolastiche e sociali.

Si punta quindi a riempire le piazze

L’Ente stesso fa sapere che la sua intenzione è quella di promuovere, in occasione delle festività Natalizie e dell’inizio del nuovo anno, una serie di iniziative per animare la Comunità, rivolte non solo ai residenti ma anche a coloro che sceglieranno San Felice come meta natalizia, eventi finalizzati non solo a far divertire la cittadinanza e creare la tipica atmosfera delle feste, ma anche a promuovere le tradizioni culturali e folkloristiche locali nonché ad incentivare lo sviluppo delle attività commerciali e artigianali, tenuto conto anche dei connessi profili di promozione del territorio e dei consequenziali benefici economici sulle attività produttive cittadine.

Gli eventi in questione che l’Ente vuole offrire, a titolo esemplificativo, sono i seguenti:

a) animazione nelle piazze del Comune durante i fine settimana;
b) serata per bambini per far vivere loro la magica atmosfera del Natale (con tombolate etc.);
c) spettacoli musicali nelle piazze del Comune.

Si attende quindi la pubblicazione del calendario ufficiale.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!