
Marcianise-Maddaloni. Una settimana, venerdì sera, alle ore 19:30, si è verificato un brutto incidente presso lo Scalo Merci di Maddaloni-Marcianise. Un operaio, un manovratore 30enne è rimasto incastrato tra un treno che stava arrivando e una gru che è andata all’indietro schiacciandolo, e gli hanno dovuto amputare una gamba a causa dell’accaduto. (Qui l’articolo completo).
A causa del sinistro, sono scattate le indagini e le autorità competenti, hanno sequestrato l’intero Scalo. Ciò ha causato disagi, perché da una settimana i treni sono bloccati e gli operai non stanno lavorando perché attendono ancora i controlli che non sono ancora avvenuti. Molti trasportatori hanno i rimorchi pieni e non possono compiere le consegne restando quindi fermi sul posto. Nessun autotrasportatore può prendere casse per andare allo scarico per i clienti.
I treni in questione, di norma, viaggiano verso Catania, Torino, Milano, Busto Arsizio e al momento sono fermi non potendo fare le consegne, un problema enorme che va a creare sia disagi che danni e non da poco. Stando a quanto è emerso, sul posto dovrebbe arrivare il Procuratore per verificare le condizioni dei mezzi e della struttura in generale, nella speranza che tutto si sblocchi al più presto.

