
Cesa/Aversa/Sant’Antimo. Una situazione preoccupante quella che si è verificata lungo via Caravaggio, strada che collega le città di Cesa, Aversa e Sant’Antimo.
Un palo della linea telefonica si trovava in bilico sulla strada, tenuto su dai cavi, ma che poteva cadere facilmente sulla carreggiata e coinvolgere i viaggiatori che si trovavano a passare per quella strada. A creare questa situazione è stato forse il maltempo forte che si è abbattuto sulla zona.
Fortunatamente le autorità si sono subito attivate. Il palo in questione è appartenente alla Telecom e proprio ieri, Massimo Buonanno, sindaco di Sant’Arpino, tramite social ha fatto sapere che erano in corso dei lavori e per questo la strada è stata temporaneamente chiusa, qui di seguito la sua dichiarazione di ieri:
“Ieri pomeriggio, a causa della caduta di un palo Telecom, è stato necessario chiudere temporaneamente la strada, la sola carreggiata che dall’Appia va verso Corso Michelangelo, per tutelare la sicurezza di residenti e automobilisti. Questa mattina mi sono recato personalmente sul posto, insieme alla Polizia Municipale per verificare da vicino la situazione e coordinare gli interventi immediati. Come Comune abbiamo allertato già ieri la società Telecom, che però ha comunicato un tempo di intervento stimato in circa 15 giorni. Una tempistica inaccettabile per una strada così importante. Per questo abbiamo deciso di non aspettare: I tecnici comunali, hanno allertato i Vigili del Fuoco (che ci hanno assicurato la presenza in giornata) per mettere in sicurezza l’area e ripristinare il transito quanto prima, riducendo al minimo i disagi per la cittadinanza. Continueremo a monitorare la situazione e vi aggiorneremo sugli sviluppi. Grazie per la collaborazione e la pazienza”
Sempre il primo cittadino ha aggiornato le persone affermando che l’area è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco, i tecnici e la polizia municipale, ripristinando di fatto la viabilità perché non potevano attendere l’intervento della Telecom.

