Skip to main content

Rischia di uccidere 19enne per un like, rischia la stangata

VILLA LITERNO/SAN CIPRIANO D’AVERSA. La Procura di Napoli Nord ha richiesto una pena di nove anni di reclusione per Giovanni D.B., 25 anni, originario di San Cipriano d’Aversa, ritenuto responsabile del tentato omicidio di un giovane di 19 anni di Villa Literno, considerato il suo “rivale in amore”.

L’episodio risale alla sera del 15 novembre 2024. Secondo quanto emerso, il 25enne – assistito dagli avvocati Mario Griffo e Pasquale Diana – avrebbe seguito in auto il ragazzo fino a raggiungerlo in via Verga, a Villa Literno. Una volta bloccata la vittima, l’aggressore avrebbe sferrato più coltellate: il 19enne riportò ferite all’avambraccio, utilizzato per difendersi dai colpi diretti all’addome.

Le indagini, immediatamente avviate dai carabinieri della stazione di Villa Literno, hanno permesso di ricostruire con chiarezza la dinamica dell’aggressione e la presunta volontà omicida attribuita al giovane sanciprianese.

Secondo la ricostruzione della Procura, all’origine del gesto ci sarebbe un ingenuo like o “follow” sui social che il 19enne avrebbe rivolto alla fidanzata dell’imputato, elemento che avrebbe scatenato l’ira del 25enne fino al violento epilogo.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!