
San Felice a Cancello. Analizzando i dati delle 20 sezioni elettorali del territorio di San Felice a Cancello emerge un dato inoppugnabile: Giovanni Ferrara e il suo piccolo gruppo hanno fatto ‘li bozzi’ a tutti.
Il popolo sanfeliciano quasi in blocco ha preferito puntare su un candidato dell’ultim’ora che non aveva alcuna possibilità di entrare in consiglio regionale per dare un segnale chiaro ed inequivocabile a chi oggi è riferimento della città.
Ferrara nella parte centrale del paese ha letteralmente dominato, basta andarsi a guardare i dati delle sezioni 1, 3, 4, 9, 10 e 19.
Poi nelle frazioni alte ha vinto a Cave e ha distrutto tutti nella sezione 8 di Talanico, riportando addirittura 182 preferenze. Un altro plebiscito è arrivato nella zona Vigliotti/Schiavetti ben 178 preferenze (sezione 10).
Ma non finisce qua, perchè ha vinto anche nella frazione Botteghino abbastanza nettamente, si è difeso bene a San Marco Trotti, ha pareggiato a Cancello Scalo ed è andato sotto soltanto nella lontana Polvica.
Giovanni Ferrara da solo ha letteralmente dominato questo voto sul territorio ponendosi con garbo, con umiltà ed è stato premiato dai cittadini che sapevano bene che non aveva alcuna possibilità di essere eletto.
Il popolo, la maggioranza, quello che non commenta e non mette il like sotto il post comandato, sa tutto, guarda e si fa un’idea. Vale il detto ‘ca nisciun e fess’.
E proprio questo aspetto dovrebbe ancora di più preoccupare chi oggi pubblica post su facebook ad orologeria e a comando raccontando un punto di vista che non collima con il dato del voto che è numerico e quindi non si può discutere .
E soprattutto offendendo l’intelligenza delle persone e offendendo chi come noi sta soltanto raccontando un fatto accaduto, senza usare parole scomposte, senza attaccare ma con garbo e dignità da vendere.
Invece di fare l’analisi del voto sezione per sezione e capire cosa è accaduto si pubblicano i post a comando, persino i burattini hanno più spina dorsale di voi.
E se avete le palle cari, fatelo il mio nome…, altrimenti è meglio tacere, perché di voi avranno sempre e solo l’idea che siete dei servi sciocchi!

