Skip to main content

Ferrara ringrazia tutti: la sua affermazione è un segnale chiaro lanciato dalla città

San Felice a Cancello. Arriva il post di ringraziamento di Giovanni Ferrara, reduce dalla grande affermazione alle elezioni regionali, ben 1881 voti nella sola San Felice a Cancello che lo pongono come il più votato in assoluto in tutta la Valle di Suessola.

L’affermazione imponente di Giovanni Ferrara, soprattutto nella sua città, ha una valenza considerevole, è un messaggio chiaro di accoglienza da parte dei cittadini che hanno apprezzato il suo modo di porsi, le sue parole, il suo garbo.

Si tratta di un segnale importante da parte dei sanfeliciani che deve sicuramente far riflettere, perchè Ferrara, candidatosi all’ultimo istante, aveva poche possibilità di scavallare la soglia di un seggio, ma nonostante questo la gente gli ha dato fiducia.

Eppure c’era l’imbarazzo della scelta, l’amministrazione comunale ad esempio è scesa compatta con il cartello Zannini-De Rosa, mettendo in campo una macchina molto simile a quella utilizzata nelle comunali. Sono stati chiamati tutti a raccolta, persino i futuri assessori che devono ancora subentrare.

Nonostante tutto questo attivismo, questa presenza e questo impegno, il risultato riportato dalla De Rosa è stato di 732.

La valutazione va fatta su questa cifra, perchè Zannini che è arrivato a 1372 a San Felice a Cancello in loco anche altri sostenitori che non fanno parte della maggioranza comunale, tra cui ex assessori ed ex consiglieri plurivotati in passato.

Oggettivamente e per come era stata impostata questa campagna, pur tenendo conto che non erano candidati del posto, dovevano ottenere un risultato diverso, più rotondo.

Basta mettere tutto a confronto con il dirimpettaio Peppe Guida, che nonostante quello che gli è accaduto, dimostra di essere attrattivo a livello elettorale e infatti nella piccola Arienzo la sua candidata, Amelia Forte (stessa lista di Zannini e De Rosa), ha riportato 550 preferenze.

E’ quindi palese che il territorio ha bisogno e vuole interagire con altre figure di riferimento, come è capitato con Giovanni Ferrara, e come è capitato nel 2023 con la preside Carfora che con una lista nemmeno completa, quasi da sola, per poco non faceva ‘cappotto’.

Due avventure simili, quella della Carfora e quella di Ferrara che dimostrano chiaramente che quando ci si pone nel modo giusto con gli argomenti giusti, il risultato arriva sempre, anche senza avere alle spalle le truppe cammellate.

Questo il post di Giovanni Ferrara

2631 volte grazie.

Un risultato che mi riempie d’orgoglio, perché frutto della scelta libera di chi ha deciso di scrivere il mio nome sulla scheda.

Il voto espresso nei Comuni della Valle di Suessola conferma qualcosa di importante: siamo tutti figli della nostra terra, e quando una comunità si riconosce nei propri valori, sceglie di identificarsi in una figura che possa rappresentarla con dignità anche a livello regionale.

Sono profondamente grato per le esperienze vissute in questa campagna elettorale: ogni incontro, ogni parola e ogni stretto di mano mi hanno fatto sentire ancora più parte di questa famiglia.

Un grazie speciale va ai tantissimi giovani che si sono coinvolti, portando entusiasmo, idee e la voglia di costruire un futuro migliore.

Il vostro sostegno dimostra che la comunità continua a unirsi attorno alle figure che sentono davvero vicine.

Farò di tutto per essere all’altezza della vostra fiducia per le sfide che attendono il nostro territorio e nelle quali la Valle di Suessola chiede a gran voce di essere presente.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!