Skip to main content

Auto rubata e colpo sventato, 2 nei guai

Mondragone. Avevano messo le mani su un’auto rubata a Sperlonga, ma le indagini lampo dei carabinieri hanno permesso di individuarli e denunciarli. Si tratta di un uomo di 54 anni, originario di Mondragone, e di suo figlio 26enne residente a Formia: entrambi già conosciuti dalle forze dell’ordine e ora segnalati all’autorità giudiziaria per furto aggravato.

 

L’episodio risale al 5 novembre scorso, quando un 43enne di Sperlonga si è rivolto ai carabinieri per denunciare la sparizione della sua vettura. Da quella segnalazione è partito un lavoro investigativo serrato. I militari hanno analizzato le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, che si sono rivelate determinanti: le telecamere, infatti, hanno ripreso le fasi del furto, offrendo elementi utili all’identificazione dei due sospettati.

 

Una volta raccolti gli indizi necessari, i carabinieri – su disposizione dell’autorità giudiziaria – hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione del 54enne nel Casertano. Proprio lì è stata trovata l’auto sottratta al legittimo proprietario. Il veicolo è stato immediatamente posto sotto sequestro, in attesa delle procedure per la restituzione.

 

Per padre e figlio è scattata la denuncia in stato di libertà. Le indagini dei carabinieri proseguono per ricostruire tutti i movimenti della coppia e verificare eventuali collegamenti con altri episodi analoghi.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!