
Caserta. Oggi si vota per eleggere il nuovo Presidente alla Regione e i consiglieri regionali. Per permettere che le operazioni di voto si svolgano nel rispetto delle regole e in sicurezza, sono state attivate le forze di Polizia e i Finanzieri, che da ieri sono impegnati a presidiare i seggi elettorali.
Purtroppo, alcuni sono stati lasciate senza pasto, gli agenti poi si sono visti costretti a riposare a terra su dei materassini gonfiabili e con coperte termine usa e getta, soffrendo non poco il freddo che ha caratterizzata la serata di ieri. Non proprio il massimo a giudicare dalle foto.
Ma nonostante le condizioni ostili, hanno comunque svolto il loro lavoro con professionalità e dedizione mostrando grande spirito di servizio e sacrificio assicurando così il corretto insediamento dei seggi.
Una cooperativa di Aversa si è aggiudicata l’appalto bandito dalla prefettura quest’anno per servire i pasti, e in alcune parti, la cena è stata consegnata addirittura dopo le 22, a tarda sera, ad altri non è proprio arrivata. In tutta la provincia si è registrato tale disservizio dei mancati pasti o ritardi. Una situazione che è andata a pesare, e non poco, sugli agenti in servizio. Si poteva fare meglio…


