Skip to main content

Giunta comunale verso il rimpasto: in 3 scaldano i motori

San Felice a Cancello. A due anni e mezzo quasi dall’insediamento dell’attuale amministrazione comunale si parla sempre più insistentemente di una rimodulazione della giunta comunale.

Ben tre le caselle che dovrebbero cambiare con l’innesto di persone di esperienza per dare slancio alla macchina comunale e cercare di acquisire maggiore attrattiva nel rapporto con i residenti (qua è dura).

Un imprenditore di esperienza, un expert della macchina burocratica e contabile e un manager aziendale questi sono gli identikit dei possibili subentranti.

Ad uscire dovrebbero essere due uomini ed una donna.

L’obiettivo è anche recuperare il gap di aver perso per strada alcuni grandi elettori che avevano approggiato il progetto di questa amministrazione comunale nella primavera del 2023, per poi defilarsi anche di corsa in questo arco temporale. Il giro di boa sta per terminare, vedremo cosa potranno dare questi nuovi elementi che dovrebbero alzare il livello qualitativo dell’esecutivo comunale.

Un acenno anche all’opposizione, timorosa e incapace di produrre un’azione concreta sul territorio, lasciando quindi campo libero alle azioni e all’attività del vertice della municipalità, formato dal sindaco e subito dietro di lui il presidente del Consiglio comunale.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!