Llano condanna Serpini alla sconfitta al debutto: 1-2 inflitto al Sorrento

Caserta. (di Carmine Ferrara) Nella giornata soleggiata (all’inizio) ma fredda sul campo neutro di Potenza, il protagonista dei primi minuti é inaspettatamente Oukhadda: doppia occasione per il terzino italo-marocchino, la prima al 2° minuto che chiama Del Sorbo a compiere una parata plastica, e la seconda dopo sessanta secondi con un buon inserimento ma l’ex Modena manda alto.

Poco dopo, De Lucia compie la prima parata su D’Ursi. Al 10°, Casarotto compie un tiro che fa solo le carezze a Del Sorbo. Dopo una fase intrecciata tra studio e possesso palla, al 37° la Casertana passa in vantaggio con il suo capitano Proia: cross di Liotti ma la difesa del Sorrento si addormenta e si perde il numero 8, che senza marcatura marca il suo timbro. Al 43° ennesima chiamata della Casertana non accolta dal FVS, dopo le proteste dei falchetti per un presunto fallo di mano.

È l’ultimo episodio di un primo tempio quasi senza emozioni, se non fosse per il vantaggio siglato da Proia. Nella ripresa, il Sorrento si da’ una spinta e al 54° solo l’intervento provvidenziale di Rocchi nega il gol del pareggio a D’Ursi. Al 62° Bolsius impegna De Lucia. Al 66° arriva il pari dei rossoneri: fotocopia del gol siglato della Casertana ma questa volta nell’altra area è Bolsius a trovarsi da solo (dimenticato da Bacchetti) e l’attaccante del Sorrento pareggia i conti al Viviani.

Due minuti dopo, occasionissima per i falchetti: tiro parato da Del Sorbo su Casarotto, palla che arriva nei pressi di Vano, ma la punta rossoblù viene anticipata. Al 72° è il Sorrento che si divora il gol del sorpasso con Plescia che davanti a De Lucia sbaglia incredibilmente. La partita sembra destinata al pari ma Llano non è d’accordo e firma il gol dei tre punti su cross di Kallon. Finisce 1-2 per la Casertana, che conquistano tre punti d’oro per la rincorsa ai playoff.

Sorrento: Del Sorbo; Paglino, Fusco, Solcia, Crecco; Cangianiello, Franco, Cuccurullo; Bolsius; Santini, D’Ursi. A disp.: Harrasser, Piras, Potenza, Shaw, Esposito, Riccardi, Tonni, Russo, Matera, Di Somma, Colombini. All.: Serpini.

Casertana: De Lucia; Heinz, Bacchetti, Rocchi; Oukhadda, Proia, Toscano, Leone, Liotti; Vano, Casarotto. A disp.: Merolla, Vilardi, Falasca, Kontek, Llano, Kallon, Galletta, Pezzella, Di Tommaso, Arzillo. All.: Coppitelli.

Arbitro: Dasso di Genova

Reti: 37′ Proia, 66′ Bolsius, 86′ Llano

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version