Skip to main content

Tragico incidente: operazioni di rimozione durate fino a sera. Circolazione in tilt nella conurbazione

Marcianise. L’ennesimo drammatico incidente stradale si è consumato ieri pomeriggio nel territorio di Marcianise che ha causato la morte di un uomo e molti disagi alla circolazione. Intorno alle 15, un camion che trasportava due travi a forma di arco di cemento armato stava viaggiando lungo la provinciale 335 in direzione Caserta.

Quando il veicolo si è trovato nei pressi di Getra, le travi, pesanti alcune tonnellate, si sono spostate in avanti sfondando la parte posteriore della cabina di guida schiacciando così il conducente. Si pensa che il sinistro sia dovuto a una frenata brusca del guidatore o al cedimento improvviso dei sistemi di fissaggio. Anche se sono ancora in corso le indagini per chiarire le dinamiche, anche tramite accertamenti tecnici, allo scopo di verificare se le travi erano ben fissate o meno.

Sul posto sono corsi i vigili del fuoco  del comando provinciale di Caserta insieme a quelli del distaccamento di Marcianise. Le due squadre di pompieri,  hanno raggiunto la cabina e tramite lunghe operazioni di soccorso, sono riuscite a estratte l’uomo dal suo interno  riuscendo anche a sollevare il carico coi loro mezzi.

Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento dei caschi rossi e dei sanitari del 118 corsi sul posto, e gli sforzi compiuti, per il camionista non c’è stato nulla da fare. A malincuore, il personale medico si è visto costretto a dichiarare il decesso dell’uomo.

La vittima si chiamava Marian Marin Broasca, aveva 51 anni ed era di nazionalità romena. Sul posto è arrivata anche la Polizia Municipale che ha messo in sicurezza la zona e avviato le indagini, gestendo anche il traffico che a causa del sinistro stradale è andato in tilt. Infatti, per permettere le operazioni di soccorso  e i rilievi durati fino a sera, quel tratto è rimasto bloccato per diverse ore, cosa che ha causato lunghe code.

Il veicolo incidentato appartiene a una ditta irpina attiva nel settore del trasporto merci per conto di terzi.
Foto da Cronache Campania (Tiktok)

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!