Skip to main content

Militari fermano camion sospetto: ecco cosa trasportava

TEVEROLA/CASALUCE. Ieri mattina i militari dell’Esercito Italiano appartenenti al Raggruppamento Campania, nell’ambito dell’Operazione “Terra dei Fuochi”, durante un pattugliamento dinamico in località Teverola, hanno fermato un camion sospettato di trasportare rifiuti speciali in modo irregolare.

Durante il controllo, è stato accertato che il veicolo, proveniente da un cantiere di Casaluce trasportava 25 metri cubi di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi miscelati, tra cui materiali da demolizione, plastica contaminata, imballaggi vari e olio esausto. Verificata l’assenza dell’iscrizione all’Albo dei Gestori Ambientali e il mancato possesso del formulario di identificazione dei rifiuti, i militari dell’Esercito hanno contattato il Comando Regione Carabinieri Forestale Campania, che ha inviato sul posto una pattuglia per le ulteriori verifiche e per procedere al sequestro del mezzo. Al termine dei controlli l’autista del camion è stato arrestato e il passeggero denunciato per gestione illecita dei rifiuti.

Questo intervento è il risultato dell’azione congiunta tra Esercito Italiano e Carabinieri Forestale che, con un costante coordinamento operativo, operano quotidianamente per contrastare i reati ambientali nel territorio della “Terra dei Fuochi”.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!