
SANTA MARIA CAPUA VETERE. È terminata sulla strada per il penitenziario di Santa Maria Capua Vetere la breve fuga di Elpidio Galluccio, 36 anni, originario di Avellino. L’uomo, ricercato a seguito di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Napoli, è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Avellino.
Fermato al casello autostradale
Gli investigatori hanno intercettato Galluccio nei pressi del casello di Santa Maria Capua Vetere, dopo aver intensificato le attività di ricerca in seguito alla sua recente fuga a piedi, avvenuta pochi giorni prima del fermo. Questa volta il 36enne non ha tentato di scappare e si è lasciato bloccare senza opporre resistenza, mentre – ormai braccato – si stava dirigendo verso il carcere per consegnarsi spontaneamente.
L’attività investigativa ha permesso di localizzare il latitante nel territorio sammaritano, dove è stato tratto in arresto. Una volta effettuate le procedure di identificazione, Galluccio è stato accompagnato al carcere di Santa Maria Capua Vetere per iniziare a scontare la pena definitiva: 5 anni e 5 mesi per associazione mafiosa, rapina, estorsione e usura.

