Skip to main content

Si dimette anche l’indipendente Carmine De Lucia: nella lista dei non eletti ne restano solo 2

Santa Maria a Vico. Carmine De Lucia, ingegnere di Santa Maria a Vico, questa mattina ha deciso di dimettersi dal suo incarico di Consigliere Comunale.

Ha formalmente presentato la lettera di dimissioni al Sindaco del Comune, alla Segreteria Comunale, al Presidente del Consiglio Comunale. Nella suddetta lettera sono spiegate le motivazioni dietro a tale decisione, ovvero le vicende giudiziarie che hanno colpito il comune.

Affermando nella suddetta lettera che l’Ente dovrebbe rispondere in maniera trasparente alla propria comunità. Risposte che non sono ancora arrivate.

Per motivazioni quindi etiche e morali, ha deciso di abbandonare il Consiglio comunale perché in esso , stando alle sue parole, c’è un clima politico che non condivide.

Ringrazia poi i cittadini che negli anni lo hanno sostenuto e ascoltato.

Ricordiamo che nei giorni scorsi, a seguito delle vicende giudiziarie che hanno coinvolto il vertice dell’Ente, Carmine De Lucia, eletto nella lista del sindaco e precedentemente assessore del Comune, si era dichiarato indipendente.

Nel prossimo consiglio comunale in virtù delle precedenti le dimissioni di Giuseppe Nuzzo, entrerà il veterano Tonino Iaia che ha accettato di far parte dell’Assise.

Ora con l’addio di Carmine Red De Lucia si va a scorrimento nella lista Città Domani: sono rimaste Maria Pascarella e Ylenia Annziata. Toccherebbe alla prima, vedremo se accetterà.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!