Skip to main content

Scoperta discarica a cielo aperto: “Rischio di nuovi roghi tossici”. Il video

Orta di Atella. Una vera e propria discarica a cielo aperto è stata trovata in via Masseria del Barone nel territorio di Orta di Atella. A segnalare tramite un video al deputato Francesco Emilio Borrelli, sono stati i cittadini della zona.

Borrelli ha pubblicato sui suoi canali tale video affermando “Rischio imminente di nuovi roghi tossici, bonificare subito l’area e videosorveglianza contro gli eco-criminali”

Nel video si vedono immagini di un’enorme distesa di rifiuti di ogni genere abbandonati lungo quella strada e nelle stesse si vedono anche alcuni rifiuti dati alle fiamme da ignoti durante la notte. Dalle immagini è possibile notare la presenza di enormi quantità di rifiuti speciali, residui di lavorazioni edili, copertoni di auto e camion, residui di lavorazioni e rifiuti umidi e indifferenziati ai quali viene dato fuoco nelle ore serali.

“Siamo di fronte a un rischio imminente di nuovi roghi tossici con danni potenzialmente devastanti per la salute pubblica e per tutto il territorio. Purtroppo non è la prima volta che mi arrivano segnalazioni del genere da quel sito. Gli eco-criminali che continuano ad avvelenare l’area agiscono con una sfacciataggine che dimostra quanto servano controlli serrati e un sistema di videosorveglianza efficace.Ho chiesto un intervento urgente di bonifica e un piano stabile di monitoraggio: non è possibile lasciare i cittadini ostaggio di chi incendia rifiuti speciali come se fosse normale amministrazione. Le istituzioni devono rispondere subito e con forza”. La dichiarazione di Borrelli.

Il video

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!