Skip to main content

Accoltella compagno per gelosia, 40enne in cella: “E’ pericolosa”. Spunta precedente

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il giudice per le indagini preliminari, Daniela Vecchiarelli, ha confermato l’arresto e disposto nuovamente la custodia cautelare in carcere per Iman El Flissat, 40 anni, di origine marocchina, ritenuta responsabile del tentato omicidio del suo compagno, un connazionale 35enne. La decisione è arrivata al termine dell’udienza di convalida, nel corso della quale il gip ha sottolineato l’elevato livello di pericolosità attribuito alla donna, ritenendo ancora attuali le esigenze cautelari.

L’episodio si è verificato all’interno del Parco Asia, in via Matarazzo a Santa Maria Capua Vetere, dove la situazione è precipitata dopo l’ennesimo confronto acceso tra i due. Secondo la ricostruzione degli investigatori, Iman non avrebbe accettato l’intenzione dell’uomo di interrompere la relazione per un’altra donna. Da quella discussione sarebbe scaturita l’aggressione: la 40enne avrebbe afferrato un coltello da cucina con una lama di circa 20 centimetri e colpito il compagno con tre fendenti al torace.

Le urla del 35enne hanno attirato l’attenzione dei residenti, che immediatamente hanno contattato il 112. L’uomo è stato soccorso e portato d’urgenza all’ospedale di Caserta, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Le sue condizioni restano gravissime e la prognosi è tuttora riservata.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, che hanno raccolto gli elementi necessari e proceduto all’arresto della 40enne, su disposizione del sostituto procuratore Gionata Fiore.

Nel corso delle indagini sono emersi ulteriori dettagli sul comportamento della donna: diversi condomini del parco avrebbero infatti segnalato episodi di minacce e aggressività, raccontando di essere stati più volte intimoriti. Un mese fa, secondo alcune testimonianze, Iman sarebbe stata vista aggirarsi con un coltello in piena notte, dopo una lite, inseguendo il compagno e minacciandolo.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!