
Regionale. L’ennesima tragedia è purtroppo avvenuta ieri durante il pomeriggio. Una donna di 51 anni, è stata trovata senza vita in casa sua situata in piazza Sant’Alfonso a Marinella a Piscinola, quartiere di Napoli. La terribile scoperta è stata fatta intorno alle 15 da un conoscente della donna.
L’uomo, al suo arrivo ha trovato la porta socchiusa. Ha provato a chiamarla, ma non ricevendo nessuna risposta, ha deciso di entrare trovandosi davanti il corpo senza vita di lei. Così, sconvolto dall’accaduto, ha subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118. Purtroppo, nonostante il tempestivo arrivo del personale medico, non c’è stato nulla da fare per lei. Hanno potuto sono constatare il decesso della 51enne.
Sul luogo dove il drammatico episodio si è consumato è corsa la Polizia di Stato di Chiaiano, con la polizia scientifica che ha eseguito un sopralluogo che si è protratto fino a sera per non tralasciare nulla. Il corpo della vittima è stato poi trasferito dalla polizia mortuaria. Probabilmente sarà effettuata l’autopsia per risalire alle effettive cause del decesso.
Stando a quanto è emerso, la vittima presentava una profonda ferita alla testa e sul pavimento della piccola abitazione situata al piano terra, c’era una bottiglia di vetro rotta. Un episodio avvolto nel mistero, e nessuna ipotesi è esclusa, potrebbe trattarsi di un semplice incidente, magari una caduta, oppure qualcuno l’ha aggredita e uccisa, e si pensa possa essere proprio un femminicidio, l’ennesimo, anche per la porta socchiusa, che lascia pensare che qualcuno sia uscito in fretta e furia senza chiuderla alle sue spalle. Ma al momento sono solo ipotesi e le indagini sono in corso.
Tante le persone che sono state ascoltate, tra cui anche il compagno di lei, più giovane, con cui aveva instaurato una relazione dopo essersi separata dal marito. Sembra che il compagno sia stato denunciato per maltrattamenti in più di un’occasione.
Stando ai suoi vicini, da poco era tornata nel quartiere, suo luogo di origine, stabilendosi in quell’appartamento, ed era molto riservata. La vittima si chiamava Nunzia Cappitelli. Al momento le indagini sono in corso e nessuna pista è esclusa da parte degli inquirenti.

