
Santa Maria a Vico. In merito agli ultimi accadimenti che riguardano il Comune di Santa Maria a Vico e la decisione del sindaco reintegrato di andare avanti, arriva la dura presa di posizione del gruppo consiliare Città di Idee (Franco De Lucia e Vincenzo Guida), del partito di Azione rappresentato dal prossimo consigliere Clemente De Matteo e dal gruppo dell’architetto Assi Hassane, ex assessore.
Questa la nota:
Il Tribunale del riesame ha revocato le misure di custodia cautelare agli amministratori comunali. Grazie ad un cavillo giuridico: le intercettazioni per quanto veritiere non erano utilizzabili. Comunque la cosa ci fa sinceramente piacere, in quanto riteniamo sempre sussistente la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Tuttavia, come abbiamo già detto di recente, resta il problema politico e amministrativo nella sua totale ed opaca interezza. Il voto resta inquinato dalle comprovate e documentate interazioni tra eletti e ambienti della malavita organizzata. Questo è il punto dal quale né il Sindaco né tutta l’amministrazione possono sfuggire. Se il voto è inquinato, è nulla la legittimità ad amministrare di tutti gli eletti in quella lista. Sappiamo che ben presto arriveranno i provvedimenti di rito che riguarderanno il pericolo delle infiltrazioni malavitose nella pubblica amministrazione. In verità, i tentativi degli amministratori di confondere la popolazione facendo passare la scarcerazione per l’assoluzione degli incolpati sono l’ultimo atto di un’ignoranza abissale e mendace, a cui occorre porre fine.
La parola torni ai cittadini.

