
MATESE. È scomparso Antonio Pisaturo, 80 anni, rimasto coinvolto in un sinistro stradale avvenuto il 27 ottobre lungo la provinciale che attraversa Pratella. Dopo l’incidente l’anziano era stato ricoverato per oltre due settimane, per poi rientrare nella propria abitazione una volta migliorate le condizioni. Nella giornata di ieri, però, il quadro clinico ha subito un improvviso peggioramento che ne ha causato il decesso.
La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto il sequestro della salma, trasferita all’istituto di medicina legale di Caserta, dove verrà effettuato l’esame autoptico. L’indagine punta a verificare se la morte sia riconducibile alle conseguenze dell’incidente.
I carabinieri della stazione di Prata Sannita hanno inoltre sequestrato i due mezzi coinvolti nello scontro, come previsto dalle procedure di legge, per permettere i necessari accertamenti tecnici. Alla guida dell’altro veicolo c’era un giovane di Ailano, rimasto illeso. Dai primi riscontri, la dinamica potrebbe essere legata a una mancata precedenza, ma gli approfondimenti sono tuttora in corso.

