Skip to main content

La Pignetti in visita alla “Masseria La Duchessa” nella valle

Santa Maria a Vico. La Presidente dell’Asi Caserta Raffaela Pignetti, candidata alle regionali nella lista di Fratelli d’Italia, insieme al responsabile locale di Fratelli d’Italia avvocato Igino Nuzzo e da Paolo Iaderosa dell’associazione Terre Calde si è recata in visita presso il complesso “Masseria La Duchessa” a Santa Maria a Vico, all’interno del complesso storico Istituto San Pio X.

La Pignetti ha riferito che ha deciso di visitare il sito di proprietà del comune per verificarne le condizioni, e la masseria potrebbe rientrare nel progetto “Musei diffusi” idea che parte dall’ex Olivetti e proprio la masseria potrebbe essere di interesse provinciale e da portare all’attenzione al Ministero della Cultura per farlo recuperare e inserirlo poi in un progetto di sito universitario.

La struttura è molto grande e si pensa anche di usarla per le associazioni, di utilizzarla per accogliere le stesse per svolgere le varie attività, questa la proposta di Paolo Iaderosa.

Poi la Presidente dell’Asi ha concluso affermando che il sito situato nella Valle di Suessola è una “cerniera” importante dalla quale partire per il recupero di tutti i siti storici della provincia. E la Regione dovrebbe partire proprio da quella zona, che a livello industriale è “depressa” e quindi ha bisogno di grandi investimenti.

IL VIDEO

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!