
Caserta. si è appena concluso l’XI Congresso Provinciale del SIAP. L’evento, tenutosi presso la sala convegni dell’Auditorium Provinciale di via Ceccano, si è aperto questa mattina con un Convegno sul tema della Prevenzione e Contrasto alla Violenza di Genere – Il ruolo della Polizia accanto alle Vittime, contro ogni violenza, che ha registrato un’ampia partecipazione del personale appartenente alla Polizia di Stato e delle tante autorità intervenute.
Il convegno è stato inaugurato dal segretario generale di Caserta, Michele Iannotta, cui sono seguiti i saluti delle alte cariche presenti: il Prefetto Lucia Volpe, il Questore Andrea Grassi, il presidente della Provincia Anacleto Colombiano, il presidente dell’Osservatorio Giuridico Italiano Tiziana Barella e i rappresentanti delle associazioni di categoria sul tema della violenza di genere, Tommaso Pastore e Rosaria Grillo. Sulla tematica intervenuti sono stati il Sottosegretario all’Interno Wanda Ferro, il Senatore Domenico Matera, la Senatrice Susanna Camusso, il Deputato Stefano Graziano, il magistrato Catello Maresca, il presidente dell’Associazione SOS Diritti Avv. Carmen Posillipo e il Segretario Generale Aggiunto del SAPPA, Pasquale Salemme. Ha moderato i lavori il giornalista Luigi Ferraiulo, direttore della Scuola di Giornalismo Investigativo Nazionale, che ha coordinato gli interventi e a chiusura del dibattito è intervenuto il Segretario Generale Nazionale del SIAP, Giuseppe Tiani.
Al termine dei lavori è stata poi svolta la parte congressuale provinciale. La Segreteria Provinciale nominata è così composta: Michele Iannotta Segretario Generale Provinciale; Rosario Affinito Segretario Provinciale Aggiunto con funzioni di Vicario; Vito Battaglia Segretario Provinciale Amministrativo; Rachele De Santo Segretario Provinciale Organizzativo; Salvatore Rizzo Segretario Provinciale; Donato Capuano Segretario Provinciale, Ortomeno Ivano Segretario Provinciale. Sono stati poi designati i Revisori dei conti nelle persone di Paolo Rocco Di Gregorio Presidente; Angelo Barbato e Pasquale Pagliuca componenti. Per quanto riguarda la Sezione Provibiri sono stati designati Mercone Giuseppe Presidente; Angelo Cicala e Maurizio Ercolano componenti.
Il Direttivo Provinciale è stato completato dai membri: Musto Vincenzo, Raimondo Roberta, De Marco Carmine, Rossi Franco, Izzo Stefano, Iannucci Antonio, Ortomeno Ivano, Affinito Antonio.

