Pari per la Casertana nella piscina di Monopoli, 1-1 in Puglia

Caserta (Di Carmine Ferrara).  Pronti via e al 3° minuto viene fischiato già un calcio di rigore a favore del Monopoli a causa di un fallo di mano di Kallon: sul dischetto si presenta Longo che calcia centrale mentre De Lucia opta erroneamente il lato destro per respingere il penalty. Al 10°, su colpo di testa di Bacchetti, alcuni giocatori rossoblù protestano per un fallo di mano (inesistente) di un difensore biancoverde, il direttore di gara Aloise, dopo una rapida revisione, decide che non c’è nulla.

Al quarto d’ora di gioco, Oukhadda prova la conclusione ma Piana blocca, non con poche difficoltà. L’esterno marocchino ci prova anche al 18° ma il risultato è uguale al primo tiro. Al 26° Bacchetti manda alta la sfera di testa su angolo battuto da Liotti. La pioggia aumenta di intensità e la partita prende le sembianze della famosissima partita fra scapoli e ammogliati. Al 40° Fall non inquadra la porta. Poco dopo, stesso esito per il suo continentale Kallon. Al 45°, Vano prova un tiro ma finisce per essere un passaggio verso l’estremo difensore dei gabbiani.

All’intervallo, il parziale è di 1-0. Al 48°, Fall perde un tempo di gioco per andare a concludere e così facendo, permette a Toscano e Rocchi di recuperare. Quattro minuti dopo, il neoentrato Casarotto fa tremare Piana ma quest’ultimo riesce a respingere la sfera. Al 54° Fall ci riprova ma manda alto sulla traversa. Al 63° Rocchi si rende abbastanza pericoloso nell’area avversaria ma Piana blocca. Al 68° arriva la rete del pari rossoblù: Pezzella calcia sulla barriera, palla che arriva a Proia, il numero 8 prova la conclusione ma Piana respinge sui piedi di Casarotto e il numero 90 rosso insacca sotto la traversa, trovando così la prima gioia con la maglia della Casertana. Al 72° De Lucia blocca un colpo di testa di Longo. Un minuto dopo, dall’altra parte, Leone calcia fuori. Al 86° Miceli e Tirelli provano a riportare in vantaggio il Monopoli ma non riescono nell’intento. In pieno recupero, Proia cerca la rete dei 3 punti ma calcia alto. È l’ultima occasione di una partita riassunta dalle pozzanghere e dalla palla che si fermava in queste ultime, con il risultato di 1-1, dove la Casertana dimostra ancora di essere una squadra che non viene dominata sul piano del gioco e dell’intensità.

Monopoli: Piana; Viteritti, Miceli, Piccinini; Valenti, Calcagni, Battocchio, Scipioni, Imputato; Longo, Fall. A disp.: Albertazzi, Cucinotta, Bizzotto, Volpe, Tirelli, Cascella, Oyewale, Rossi, Ronco, Bordo, Yeboah. All.: Colombo.
Casertana: De Lucia; Bacchetti, Rocchi, Kontek: Oukhadda, Leone, Toscano, Liotti; Proia; Kallon, Vano. A disp.: Merolla, Vilardi, Falasca, Llano, Galletta, Pezzella, Bentivegna, Di Tommaso, Arzillo, Casarotto. All.: Coppitelli.
Arbitro: Aloise di Voghera (Pv)

Reti: Longo 5′, Casarotto 68′

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version