
Giugliano. Non si arrendono i truffatori, tentano in ogni modo di ingannare le persone per estorcere loro denaro. Poco più di un mese fa, a Giugliano, una donna avanti con l’età, ha ricevuto una telefonata da parte di ignoti che si sono spacciati per il figlio.
La signora, purtroppo non si è resa conto subito che dall’altro capo del telefono non era il figlio, e così i truffatori sono riusciti a sottrarle ben 400 euro. Quando si è resa conto che era stata raggirata, purtroppo era troppo tardi. Dopo circa un mese, ieri, sempre la stessa signora, ha ricevuto un’altra telefonata da parte di qualche balordo, non si sa se sono gli stessi, che hanno provato a truffarla di nuovo.
Fortunatamente, questa volta, non ci è cascata riuscendo a sottrarsi al tentativo di truffa. A riportare l’accaduto la nipote della donna sui social che chiede alle persone di stare attenti a tali telefonate e prendersi cura dei familiari più fragili, dato che sono quelli che i criminali prendono di mira principalmente.
Stando ai commenti, un’altra signora anziana è stata truffata di ben 2000 euro. Un altro ancora afferma che la settimana scorsa si sono spacciati per dipendenti dell’Enel cercando di raggirarla, per fortuna non ci sono riusciti.

