
Regionale. Una terribile tragedia ha scosso la comunità di Polla, in provincia di Salerno. Un bimbo di soli 9 anni purtroppo non ce l’ha fatta. Si chiamava Samuele.
Sfortunatamente, il piccolo è nato con una patologia rara con cui ha combattuto con tutto sé stesso fino a diventare simbolo della lotta contro tali malattie. Durante gli anni, i suoi genitori, Giulia e Giuseppe, gli sono sempre stati accanto, sostenendolo e prendendosi cura di lui con tutte le loro forze, aiutandolo ad affrontare quel male. Ad aiutarlo anche il fratello maggiore.
Nonostante la malattia che lo affliggeva, non ha mai smesso di sorridere e lottare. E proprio per il bene dei più piccoli, la sua famiglia ha fondato l’associazione “Ascoltami”, per aiutare i bimbi affetti da disabilità e le loro famiglie. Samuele era ricoverato nell’ospedale Gaslini a Genova.
Purtroppo, nella giornata di ieri, quella maledetta malattia, alla fine ha vinto segnando il tragico epilogo. Così un piccolo angelo è volato in cielo. La sua scomparsa ha sconvolto la comunità di Polla che ha subito appreso la terribile notizia rimanendo senza parole e attonita. La sua dipartita ha distrutto i familiari e i loro amici, in lacrime e scossi profondamente, per una vita che se ne è andata per sempre troppo presto.
Anche se è andato via per sempre, il suo sorriso resterà nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo per il piccolo guerriero che era, che ha sempre lottato con dignità contro quel male.
Tantissimi i messaggi in suo onore e in supporto ai genitori, amici e parenti. I suoi funerali si terranno lunedì alle ore 15 presso la chiesa di Cristo Re. Per l’occasione, il comune ha proclamato il lutto cittadino.

