
Marcianise. Una situazione davvero insostenibile quella che stanno vivendo i residenti di a Marcianise. Il comune, ha modificato la viabilità di alcune strade e questo ha generato caos che sta esasperando i cittadini.
Il 20 ottobre scorso, come l’Amministrazione stessa ha annunciato, ci sono state delle modifiche nell’area di corso Matteotti, via San Giuliano e via Lucania. Il senso di marcia in via San Giuliano è stato inverto, per questo, coloro che provengono da via Salzano, potevano immettersi su via Battisti, e anche su via San Giuliano. In via Lucania invece è stato istituito un senso unico, con direzione da via Clanio verso via Campania.
L’idea era quella di aiutare le auto a sostare in nuovi stalli, anche per aiutare i commercianti e migliorare la viabilità, ma così non è stato.
Tra via Campania e via Lucania è stato messo un divieto, per far transitare le vetture verso puzzaniello e aprire il divieto a San Giuliano. Sempre per creare nuovi posti per far parcheggiare e migliorare la viabilità. Purtroppo però lo scenario è questo, in via Campania i residenti si sono ritrovati con auto costrette a passare per quella strada e si parla di tante auto e spesso vanno anche a folle velocità e intanto il parcheggio sul lato della strada è rimasto come prima, con veicoli di grandi dimensioni come i camion che non ce la fanno a passare.
Per non parlare dello smog poi, dato che a causa di tale traffico, l’area si è ritrovata invasa dal fumo emesso dai veicoli in transito, costringendo i residenti a chiudersi in casa.
Quindi, i residenti, esasperati da tale situazione, chiedono di riportare il tutto a come era prima, anche perché, in teoria dovrebbe essere una prova, tutto questo, cambi in via di sperimentazione. Quindi i suddetti chiedono che questa “prova” finisca il prima possibile e che tutto torni come prima.

