
Capodrise (LC). Come avete potuto permettere questo scempio? Questa è la domanda che poniamo agli ex amministratori di Capodrise che hanno retto l’Ente per 11 mesi fino alla metà dello scorso maggio.
Ci riferiamo alla rotonda su via Retella, quella ubicata all’ingresso della cittadina, il biglietto da visita per chi arriva dal viale Carlo III.
Nemmeno nella più desolata zona industriale del sud Italia c’è una schifezza del genere.
Questi ex amministratori ma a cosa guardavano? Che facevano? Gente che per almeno 10 mesi ha preso uno stipendio; soldi pubblici ma come avete potuto?
Il nostro invito va subito al commissario prefettizio affinché il concessionario possa intervenire con urgenza per ripristinare un minimo di decenza in un punto dove passano migliaia di automobilisti al giorno. Sono migliaia di figuracce.
Quella rotonda è un insulto alla storia di una cittadina mai finita cosi in basso per colpa dei soliti soggetti che ancora si fanno vedere in giro.
E’ inspiegabile, qua ci tocca emigrare, una figura barbina intollerable, l’emblema del degrado totale.
Non affrontiamo l’argomento delle aiuole dei grandi marchi presenti nell’area esterna del Maximall (ad eccezione del Mc Donald’s) e della strada di collegamento con viale della Libertà.
Siamo passati stamani, oramai l’immondizia è talmente ingente che trabocca dalle aree verdi e finisce in strada.
Da cittadino e votante di questo comune mi vergogno e chiedo a gran voce ai soliti soggetti di stare lontani dai palchi elettorali della prossima primavera…

