
Caserta. Continua l’ondata di microcriminalità che sta colpendo la città di Caserta. Da settimane, dei banditi hanno preso di mira il quartiere Tuoro, situato a nord della città, che si trova praticamente sotto assedio.
Hanno messo a segno vari raid ai danni di abitazioni. L’ultimo colpo è avvenuto proprio nella giornata di ieri. I criminali, nel pomeriggio, verso sera, hanno assaltato un appartamento. Sono riusciti a fare irruzione nell’abitazione e una volta dentro si sono messi a “lavoro” riuscendo a mettere le mani su vari oggetti di valore.
Una volta preso quello che potevano, i banditi sono scappati via su una Audi Q3 Sportback. Stando a quanto è emerso, questo è il terzo colpo che i malviventi riescono a mettere a segno nel giro di alcune settimane.
Ovviamente questo non fa che dilagare la preoccupazione dei residenti del quartiere che si sentono abbandonati e vulnerabili.
A diffondere l’accaduto è stato Gianmichele Castello, il dirigente cittadino di Fratelli d’Italia che afferma, sui suoi social: “La sicurezza non è un lusso, è un diritto fondamentale che va garantito a tutti”.

