Skip to main content

Grimaldelli in auto e cantieri irregolari, doppio blitz

Grazzanise. Proseguono i controlli sul territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, impegnati in una serie di verifiche volte a garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro e a contrastare comportamenti illeciti.

A Grazzanise, lungo la strada provinciale 147, i militari hanno ispezionato un cantiere edile all’interno del quale sono emerse diverse irregolarità. Dalle verifiche è risultato che erano state apportate modifiche non autorizzate ai ponteggi, con la rimozione di parapetti di sicurezza obbligatori per legge. Una condotta che, secondo quanto accertato dagli inquirenti, metteva potenzialmente a rischio l’incolumità dei lavoratori.

 

Al termine dell’attività ispettiva, due amministratori di imprese operanti all’interno del cantiere sono stati denunciati in stato di libertà. A loro carico sono state contestate le violazioni relative alla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Oltre alle denunce, sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 3.000 euro.

 

Nel corso della stessa giornata, i Carabinieri hanno effettuato ulteriori controlli nel territorio comunale di Grazzanise, intensificando la vigilanza anche lungo le principali arterie stradali. Durante uno di questi controlli, i militari hanno fermato un’autovettura con a bordo due uomini che, all’esito della perquisizione, sono stati trovati in possesso di chiavi alterate e grimaldelli.

 

Gli oggetti, considerati strumenti atti allo scasso, sono stati sequestrati, mentre per i due è scattata la denuncia per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Le operazioni rientrano in un più ampio piano di prevenzione e controllo del territorio, finalizzato a garantire sicurezza, legalità e rispetto delle normative nei cantieri e nelle aree sensibili del territorio casertano

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!