
Afragola. Un episodio davvero grave è avvenuto ad Afragola che ha visto suo malgrado protagonista una ragazzina. Stando a quanto è emerso, la minorenne, da alcuni mesi non frequentava più la scuola e proprio quest’ultima, ha contattato una sua insegnante per chiederle aiuto e rivelandole che aveva subito presunti abusi da parte dei familiari.
Ricevuta la segnalazione la docente si è subito attivata allertando le forze dell’ordine. La Polizia Municipale, ricevuta a loro volta la segnalazione, si è subito attivata per soccorrere la ragazzina. Gli agenti si sono recati, insieme agli assistenti sociali e alla responsabile del Centro Antiviolenza, allertati anche loro, presso la casa dove risiedeva la minore.
Al loro arrivo, si sono trovati l’abitazione completamente chiusa, le porte e le finestre erano serrate. Hanno provato a contattare la giovane varie volte e dopo vari tentativi, per fortuna, la ragazza li ha risposto affermando che era da sola in casa e non aveva con sé né cellulare né le chiavi.
Le assistenti sociali, collaborando con il Centro Antiviolenza, hanno deciso quindi di traferire la ragazza e anche il fratellino in una struttura protetta, nel mentre, la Polizia Locale ha denunciato almeno uno dei genitori in stato di libertà. Al momento sono incorso le indagini per verificare se la ragazzina abbia subito abusi fisici o di natura sessuale.

