
Regionale. Un grave episodio si è consumato in un asilo a Pianura, quartiere di Napoli durante la giornata di mercoledì. Stando a quanto è emerso, una bambina mentre era nella mensa della scuola d’infanzia paritaria del quartiere, è stata legata ad una sedia da una delle educatrici dell’asilo.
La donna avrebbe usato una sciarpa per legare la piccola. Per fortuna, nonostante la gravità del gesto, la bimba non ha riportato nessun tipo di ferita fisica. Ma la madre della bambina, saputo l’accaduto, avrebbe allertato le autorità e ieri, i carabinieri si sono presentati a scuola per indagare.
La maestra che ha compiuto l’inaccettabile gesto, che si è scoperto essere stata assunta pochi gironi prima, è stata licenziata dalla scuola, come la direttrice della scuola ha fatto sapere.
La madre della piccola, ha deciso poi di non sporgere denuncia, forse rassicurata dal fatto che l’educatrice era stata allontanata dalla struttura e quindi non può più fare nulla contro la piccola o gli altri bambini dell’asilo.

