
Sant’Arpino. Una delle figure storiche di Sant’Arpino, è scomparsa per sempre nella giornata di ieri. Carmine Di Serio, stimato ginecologo ed ex consigliere comunale, si è spento all’età di 78 anni.
Per cinquanta anni, ha svolto la professione di medico aiutando tantissime persone. Da tutti conosciuto come un uomo buono, sempre disponibile, gentile e altruista. Amava il suo lavoro a cui si dedicava con grande professionalità.
Si è laureato presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” in Medicina e Chirurgica e ha iniziato la sua carriera presso il Primo Policlinico. Fu anche docente universitario e ha lavorato anche al Moscati di Aversa. Negli anni novanta ha anche ricoperto il ruolo di consigliere comunale.
La sua scomparsa ha causato grande dolore ad amici e familiari e scosso la comunità in cui era molo apprezzato sia come medico che come persona proprio per la sua umanità.
Lascia la moglie Filomena e i figli Maurizio e Marcello, anche loro medici. Tanti i messaggi di cordoglio in suo onore, tra cui quello del Sindaco Ernesto Di Mattia:
“L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Ernesto Di Mattia, esprime profondo cordoglio per la scomparsa del dott. Carmine Di Serio, stimato ginecologo e già consigliere comunale del nostro paese negli anni novanta. Alla famiglia del dott. Di Serio giungano le più sentite condoglianze da parte del Sindaco, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza santarpinese.”
I suoi funerali saranno celebrati oggi alle ore 16 nella chiesa di Sant’Elpidio Vescovo in piazza Macrì a Sant’Arpino.

