Skip to main content

Rissa in vacanza, ordinanza per 4

Caserta. Rissa violenta a Gaeta: quattro giovani casertani destinatari di divieto di ritorno

 

Non potranno mettere piede a Gaeta per i prossimi tre anni i quattro giovani originari della provincia di Caserta coinvolti in una rissa scoppiata lo scorso 28 luglio nel cuore del centro storico della città balneare.

 

Il Questore di Latina ha infatti emesso nei loro confronti il provvedimento di divieto di ritorno nel comune pontino, al termine delle indagini che hanno ricostruito la violenta lite avvenuta in piena estate e alla quale presero parte nove persone, tra cui due minorenni. Tutti i protagonisti furono identificati dalle forze dell’ordine.

 

Oltre ai quattro ragazzi casertani, anche tre giovani residenti a Gaeta sono stati raggiunti da analoghi provvedimenti che vietano l’accesso a pubblici esercizi e locali di intrattenimento, in modo da prevenire nuovi episodi di violenza.

 

L’azione del Questore rientra in un più ampio piano di prevenzione e tutela della sicurezza pubblica, volto a contrastare comportamenti che minacciano l’ordine nei luoghi di maggiore aggregazione, soprattutto durante il periodo estivo.

 

Come precisato dalla Polizia di Stato, tali misure non hanno solo un valore repressivo, ma mirano anche a evitare la reiterazione di episodi simili, assicurando alla collettività un ambiente più sicuro.

 

L’intervento dell’Autorità di Pubblica Sicurezza conferma l’attenzione costante verso la difesa del territorio e la prevenzione delle condotte violente, soprattutto nelle aree turistiche più frequentate della provincia di Latina.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!