Skip to main content

Aggredì un carabiniere e una dipendente sanitaria: ora finisce in carcere

Sannio. I Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno dato esecuzione, nella giornata odierna, a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Benevento su richiesta della Procura della Repubblica. Il provvedimento rappresenta un aggravamento della precedente misura cautelare disposta nei confronti di un uomo già sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

 

La decisione del giudice è giunta a seguito delle numerose e reiterate violazioni di tale obbligo, documentate dai militari dell’Arma e segnalate all’Autorità Giudiziaria. L’uomo era stato arrestato in flagranza nella prima metà del mese dai Carabinieri di San Bartolomeo in Galdo, dopo un episodio di aggressione avvenuto presso l’Ospedale di Comunità locale. In quell’occasione aveva colpito un Carabiniere fuori servizio e una dipendente del Distretto Sanitario “Alto Sannio Fortore”, venendo inoltre trovato in possesso di una cesoia e di un coltello, successivamente sequestrati.

 

Nonostante l’applicazione della misura meno restrittiva, l’indagato avrebbe continuato a tenere comportamenti minacciosi e offensivi, sia presso il Municipio di San Bartolomeo in Galdo sia all’interno dello stesso Ospedale di Comunità. Tali episodi, verificatisi nel periodo di applicazione dell’obbligo di presentazione, hanno portato l’Autorità Giudiziaria a disporre la custodia cautelare in carcere.

 

Si tratta, come specificato nella nota ufficiale, di una misura adottata nella fase delle indagini preliminari. Pertanto, l’uomo è da considerarsi persona sottoposta a indagini e presunto innocente fino a eventuale sentenza definitiva.

 

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!