
Sessa Aurunca. Una nuova truffa sta purtroppo circolando in questi giorni nel territorio di Sessa Aurunca, e anche in altre parti dell’Italia. Ignoti inviano una email alle persone prese di mira chiedendo loro un pagamento a nome di PagoPa, per presunte infrazioni da autovelox con detrazione punti patente.
Molte persone si sono viste arrivare tali email e purtroppo ci sono cascate. Ecco come funziona. Nel messaggio che viene recapitato alle potenziali vittime, viene riportato: “Messaggio Assistivo PagoPa. Sanzione per infrazione stradale. Gentile, la informiamo che la sanzione amministrativa relativa alla violazione del limite di velocità rilevata dal sistema Autovelox non risulta ancora saldata”
Poi sotto al messaggio viene riportato un importo e sotto ancora un tasto “Paga adesso”. E il messaggio continua affermando che se tale somma non viene pagata entro i limiti stabiliti, l’importo da pagare aumenterà e potrebbe esserci il rischio di perdere punti della patente di guida.
Tale truffa è stata riportata sui social e sempre tramite social viene spiegato che le multe non arrivano mai tramite email, ma sempre per posta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, o tramite la Pec.
Quindi il messaggio non proviene dalla PagoPa, ed è una truffa. Si prega di segnalare la cosa alle autorità competenti qualora si ricevesse tale email e non cliccare su “Paga adesso”.

