
SAN MARCO EVANGELISTA. Attimi di forte tensione e paura questa mattina in una zona residenziale di San Marco Evangelista, dove una donna di circa 50 anni è stata colpita da un grave malore improvviso mentre si trovava nella propria abitazione.
Secondo le prime informazioni, la donna, che in quel momento era in casa con alcuni familiari, avrebbe accusato un improvviso mancamento per poi perdere conoscenza. I parenti, resisi conto immediatamente della gravità della situazione, hanno contattato il numero di emergenza 118 chiedendo aiuto.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari, che hanno trovato la donna in stato di incoscienza. Sono state subito avviate le manovre di rianimazione nel tentativo di stabilizzare le sue condizioni. Le operazioni si sono protratte a lungo, mentre l’ambulanza medicalizzata restava pronta a partire verso l’ospedale più vicino.
Vista la criticità del quadro clinico, i soccorritori hanno deciso di trasferire la donna con urgenza al pronto soccorso, dove è stata affidata alle cure del personale medico. Le sue condizioni restano molto gravi e la prognosi, al momento, è riservata.
Sul luogo dell’accaduto, visibilmente scossi, anche i vicini di casa, che hanno assistito all’arrivo dei soccorsi e al successivo trasporto della donna. L’intera comunità di San Marco Evangelista si è stretta intorno alla famiglia, in attesa di notizie più rassicuranti.

