
Santa Maria a Vico. Queste le dichiarazioni rilasciate in settimana alla stampa dal senatore Franco Silvestro che ha commentato l’esclusione della candidata alla Regione Veronica Biondo dalla lista di Forza Italia dopo l’arresto di mercoledì:
“Voglio ringraziare la magistratura, ci ha tolto un dubbio che già avevamo. A noi ha fatto un grande regalo… nel giorno del mio compleanno. E’ una questione (l’indagine, ndr) del 2020, non è di pochi giorni, dopo 5 anni è uscita questa cosa”. ALLEGHIAMO IL VIDEO IN CALCE
In merito a queste parole, così ha commentato il consigliere comunale di Santa Maria a Vico Vincenzo Guida, puntando l’indice sui locali di Forza Italia che non hanno tutelato il territorio dalla gogna mediatica:
“Ho aspettato qualche giorno in attesa che i rappresentanti del partito di Forza Italia, sia il coordinatore cittadino che quello provinciale ma, anche i rappresentanti politici dei comuni limitrofi che sponsorizzavano Biondo e questo partito, rimediassero alle dichiarazioni scioccanti e vergognose del senatore Silvestro.
Dichiarazioni che danno l’idea di come siamo considerati, noi cittadini della Valle di Suessola, da un partito che è venuto a fare “campagna acquisti” in fase di formazione lista, candidando Biondo per le elezioni regionali. Ed ecco, nel suo momento più buio, ritiene poi che la magistratura abbia fatto un regalo di compleanno al Senatore suddetto ricorrendo alle misure cautelari nonostante i dubbi che già nutriva.
Nessuna reazione, nulla come la nullità di chi rappresenta questo partito a tutti i livelli. Per loro la Valle di Suessola è come una “vacca” da mungere, serviamo solo per raccogliere preferenze. Il mio appello a tutti i cittadini della Valle è un invito a ponderare bene chi votare, concentrandosi su chi si è realmente interessato alle problematiche del territorio, invece di venire qui solo a fare “esterne”come fossero dei tronisti di uomini e donne. Non è mai stata mia intenzione votare Forza Italia ma, soprattutto dopo queste dichiarazioni, mi auguro che si risveglino le coscienze dei cittadini tutti“.
IL VIDEO

