
Valle di Suessola. Ieri, è stata inaugurata ad Arienzo, la nuova sede regionale del Sindacato Itamil.
La bella notizia è stata diffusa sui social da Luigi Sorrentino membro del Sindacato:
“Un nuovo presidio di rappresentanza per i militari dell’Esercito Italiano
Il 25 ottobre 2025, in Piazza Lettieri Arienzo, si è svolta l’inaugurazione ufficiale della sede regionale del Sindacato Itamil – Esercito Campania. Un evento storico per la nostra regione, che rafforza la presenza territoriale del sindacato e il suo impegno concreto nella tutela dei diritti del personale militare.
Nuova sede di Itamil Esercito nella Valle di Suessola
(San Felice a Cancello, Arienzo, Santa Maria a Vico e Cervino)
Presenti le massime cariche nazionali e regionali di Itamil, sindaci del territorio, delegati provinciali, territoriali e rappresentanti del mondo legale e del lavoro. Tra questi, lo Studio Taffuri & Partners, con l’Avv. Taffuri, ha offerto un contributo fondamentale in termini di consulenza e sostegno giuridico, stipulando un patto di collaborazione con i dirigenti campani e confermando l’importanza di un presidio sindacale che sappia dialogare anche sul piano legale e istituzionale.
“La sede di Arienzo è un punto di ascolto, sostegno e rappresentanza per tutti i militari campani,” ha dichiarato il Presidente Nazionale Itamil, Dott. Cav. Sandro Frattalemi. “Vogliamo essere sempre più vicini ai colleghi e alle comunità locali.”
Il Comitato Regionale Campania, guidato dal Presidente Dott. Stefano De Rosa, dal Vice Presidente Giovanni Cozzolino dal Segretario Regionale Luigi Sorrentino, Vice Segretario Giovanni Iannone, Coordinamento Giulio Alfieri, Vice Coordinatore Clemente Carfora, conferma protagonista nel panorama sindacale e istituzionale, con una missione chiara: difendere i diritti, promuovere la formazione e consolidare il dialogo con le istituzioni.
Il Comitato Provinciale DI Caserta guidato dal Presidente Franco Alessandro Serino, v.ce presidente Antonio Cappiello, segretario Giuseppe Cantone, vice segretario Giuseppe Midieceste
Presente All’evento politici della Valle di Suessola:
Il consigliere Regionale Alfonso Piscitelli, il sindaco di San Felice a Cancello Emilio Nuzzo.
Il sindaco di Arienzo Giuseppe Guida.
Il sindaco di Cervino Giuseppe Vinciguerra.”

