
Caserta. Paura questa mattina in autostrada, nel territorio di Caserta. Un uomo di 50 anni, stava viaggiando su u pullman, quando si è sentito male intorno alle 6:30. Così il veicolo si è fermato in un’area di servizio autostradale e sono stati allertati i sanitari del 118.
Il 50enne aveva accusato un dolore al torace ed era soggetto a sudorazione fredda. Nel giro di poco, sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 di Caserta per aiutare l’uomo. L’autista dell’ambulanza, aiutato da quello del pullman ha posizionato il paziente sulla barella per sottoporre il malcapitato all’esecuzione di un elettrocardiogramma da parte dell’equipe sanitaria.
Purtroppo le condizioni dell’uomo sono precipitate in poco tempo e un arresto cardiaco lo ha colpito. L’equipaggio ha quindi eseguito le manovre di rianimazione tempestivamente. E grazie a ciò, il cuore del paziente ha ripreso a battere. Fortunatamente, il 50enne ha pori riaperto gli occhi parlando col personale.
Nel mentre, sul posto è arrivata anche un’automedica con a bordo un medico e un infermerie, che hanno aiutato gli altri già sul posto a stabilizzate l’uomo. Una volta fatto ciò, è stato portato di corsa presso l’ospedale di Caserta per ulteriori cure e accertamenti.
Grazie ai sanitari, l’ennesima tragedia si è quindi evitata. A riportare l’eroico gesto degli operatori è stata l’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” tramite i suoi social.

