
Regionale. Un altro grave episodio di maltrattamenti su animali è avvenuto ieri sera a San Sebastiano al Vesuvio, a Napoli. Intono alle 21, un uomo su una bici elettrica, stava percorrendo via Libertà con un cane al guinzaglio, legato con una catena stretta al collo. E-bike con motore, quindi che poteva andare anche a grande velocità.
Il tizio, stando a quanto ricostruito, ha trascinato per almeno 6 chilometri il povero animale, di nome Bella, una femmina di Pastore tedesco di 5 anni. A notare la scena un cittadino che notando la scena, ha deciso di fermare il soggetto e chiamare i carabinieri.
Il ciclista, che si è scoperto avere 39 anni ed è già conosciuto dalle forze dell’ordine, ha deciso quindi di sollevare il cane che era ormai allo stremo. ma il cane non ce la faceva nemmeno a reggersi in piedi, piangeva e si è accasciata a terra sanguinante. I militari dell’arma sono giunti sul posto e si sono ritrovati con l’animale sofferenti che presentava zampe ridotte a piaghe, i polpastrelli feriti e il corpo sporco del suo sangue.
Stando a quanto ricostruito, il ciclista avrebbe presso l’animale in custodia dal suo proprietario, un uomo di 54 anni residente a Volla, per portarla in giro. Invece, il povero cane è stato costretto a percorrere sei chilometri a grande velocità da Volla fino al centro di San Sebastiano. Così Bella è stata data ai veterini dell’Asl Napoli 3 Sud portata in una clinica situata a Torre del Greco per cure.
Mentre i due, il biker e il proprietario del cane sono stati denunciati per maltrattamenti su animali.

