
Regionale. Un gesto di estrema violenza che poteva costare la vita a una donna quello compiuto ieri a Terzigno, comune di Napoli. Un 40enne, stando a quanto è emerso, ha colpito al petto una donna di 32 anni, una sua vicina di casa in una palazzina situata al centro della città.
Tra i due, già in passato ci sono state discussioni, per motivi superficiali come volume alto, rumore e musica e cose simili. E ieri, a causa di un po’ di acqua che scorreva dal terrazzino della signora, il 40enne ha perso la testa e ha deciso di chiudere la valvola dell’acqua situato al piano terra.
La donna è quindi scesa per riaprire la valvola e lì ad attenderla c’era lui con un coltello da cucina in mano che l’ha aggredita colpendola al petto. Per fortuna, la lama non ha toccato gli organi vitali e la signora è stata trasportata d’urgenza in ospedale per essere sottoposta a cure e accertamenti. Non è in pericolo di vita.
Nel mentre il 40enne, dopo che i vicini hanno allertato le forze dell’ordine, ha deciso di chiudersi in casa. I carabinieri sono arrivati sul posto e sono riuscirti a fare irruzione in casa e bloccarlo. L’aggressore aveva ancora il coltello sporco di sangue nella mano. Al momento, l’uomo è in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

