
Santa Maria a Vico. “Veronica Biondo non sarà candidata alla Regione”. Questo l’annuncio ufficiale di Fulvio Martusciello, coordinatore regionale del partito.
“Esprimiamo fiducia nella Magistratura – ha detto in una nota – e facciamo gli auguri a Veronica Biondo di chiarire al più presto la sua posizione, ma ovviamente sarà sostituita”.
Era stato proprio lui a presentarla sabato scorso nella convention al Plaza di Caserta, passandole la parole davanti ad una platea di oltre 1500 persone.
Avevano preso la parola anche gli altri candidati della lista di Forza Italia. Ora bisognerà capire chi prenderà il posto della 37enne di Santa Maria a Vico, finita ai domiciliari stamani nell’ambito di un’inchiesta su scambio di voti politico mafioso per le comunali della sua città del 2020, in cui fu la prima eletta come consigliere.
Secondo le strategie del partito uno dei nomi femminili a supporto anche della candidatura del plurivotato Zannini, sarebbe dovuto provenire dalla zona est del Casertano, cioè dalla Valle di Suessola.
Al momento sembra difficile poter puntare su un altro nome in quella zona, e quindi si deciderà nelle prossime ore.

