
SANTA MARIA A VICO. Dopo la notizia degli arresti che hanno coinvolto il sindaco Andrea Pirozzi, il vicesindaco Veronica Biondo, il consigliere comunale Giuseppe Nuzzo e l’ex consigliere Marcantonio Ferrara, il gruppo consiliare “Città Domani 2.0” ha diffuso una nota ufficiale esprimendo solidarietà e fiducia nei confronti degli amministratori interessati dall’inchiesta.
Nel comunicato, il gruppo ha voluto manifestare «piena vicinanza al sindaco, al vicesindaco, al consigliere Nuzzo e all’ex consigliere Ferrara», ribadendo contestualmente «la piena fiducia nella magistratura e nel lavoro degli inquirenti», con l’auspicio che venga fatta al più presto chiarezza sui fatti.
I consiglieri di Città Domani 2.0 si dicono certi che «ciascuno potrà dimostrare la propria estraneità alle eventuali contestazioni mosse» e invitano la cittadinanza a mantenere fiducia nelle istituzioni, sottolineando come gli amministratori coinvolti abbiano sempre agito «con dedizione e senso di responsabilità al servizio della comunità».
Il gruppo ha infine ribadito la volontà di proseguire il proprio impegno politico e amministrativo: «Continueremo a lavorare con determinazione e spirito di servizio, nel pieno rispetto della legalità e dell’interesse pubblico».
In attesa degli sviluppi giudiziari, il clima politico in città resta teso, ma il gruppo consiliare di maggioranza ha voluto rimarcare la compattezza della propria squadra e la volontà di garantire stabilità amministrativa in un momento particolarmente delicato per la comunità di Santa Maria a Vico.

